il nostro video


Fast Tube by Casper

A.L.I.Ce. di Città della Pieve tiene alla prevenzione


A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve, come ormai consuetudine, riparte con l’attività di prevenzione in eventi specifici, che si va ad aggiungere a quella di routine fissata presso la sede in via Beato Giacomo Villa, 1 – Casa della Salute della città del Perugino – tutti i mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 11.30 e presso gli ambulatori medici di Po’ Bandino ogni giovedì dalle 10.30 alle 11.00, di Ponticelli il 1° ed il 3° mercoledì di ogni mese dalla 10.00 alle 11.00, di Moiano il 1° e 3° martedì di ogni mese dalle 9.00 alle 10.00.

La prevenzione comprende la misurazione dei valori di glicemia, colesterolo, trigliceridi e della pressione con rilevazione di fibrillazione atriale ma anche la distribuzione di materiale informativo specifico utile a prevenire come pure a riconoscere immediatamente i segni premonitori di un ictus e ad intervenire prontamente.

Le uscite, dopo le ferie estive, hanno preso il via, come al solito, i primi giorni di settembre con la “Giornata della Prevenzione – Controlliamo la nostra salute con i migliori esperti gratuitamente”, organizzata dall’Associazione “Il Borgo” e giunta alla sua IXa edizione, svoltasi quest’anno a Piegaro il 1° settembre.

59 le persone che, tra mattina e pomeriggio, si sono sottoposte a screening presso la postazione di A.L.I.Ce.

Ha fatto seguito, il giorno successivo, il 2 settembre, la partecipazione, per la sola mattinata, alla iniziativa “Ponticelli in Festa”. Stessa procedura, sempre rigorosamente gratuita.

30 le rilevazioni complete effettuate.

La prevenzione è fondamentale, incentivarla un compito specifico dell’Associazione, a volta basta veramente poco per fare la differenza. Essere informati e controllarsi con regolarità può veramente salvare la vita.

 

A.L.I.Ce. cede un montascale

L’Associazione A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve cede un montascale mobile a cingoli modelllo TO8 S VIMEC, al momento sfornito di batteria (costo 70/100 euro – a carico della persona interessata).

L’Associazione lo cede gratuitamente, ma gradisce un’offerta per le sue attività.

Chi è interessato o ha interesse ad avere ulteriori informazioni può rivolgersi alla sede di A.L.I.Ce. dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11.30 o telefonare allo 0578 297091 oppure scrivere ad aliceumbriapieve@tscali.it

Da A.L.I.Ce. biciclette a pedalata assistita

A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve ricorda che possono essere prese in prestito gratuito quattro biciclette a pedalata assistita, donate all’Associazione da ENEL Energia – Centro Italia, nel 2015. 

La consegna sarà effettuata da incaricati di A.L.I.Ce., presso la sede – Casa della Salute via Beato Giacomo Villa, da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 11.30; la riconsegna nel tardo pomeriggio, previo accordo orario al momento del ricevimento. Per informazioni e chiarimenti rivolgersi alla sede, anche telefonicamente al numero 0578 297091, negli orari di apertura, o via e-mail: aliceumbriapieve@tiscali.it.

A.L.I.Ce. ricorda che possono essere prese in prestito gratuitamente quattro biciclette a pedalata assistita.

La consegna presso la sede da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 11.30; la riconsegna tardo pomeriggio, previo accordo.