Il “Calvino” di Città della Pieve per il “De Gasperi-Battaglia” di Norcia

 

L’Istituto di Istruzione Superiore “Italo Calvino” di Città della Pieve ha organizzato una serie di attività per la raccolta fondi da destinare all’acquisto di tablet per la didattica all’Istituto Omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia. L’ultima iniziativa si svolgerà venerdì 9 giugno “Insieme si può… ricostruire”. I ragazzi del Presidio del Volontariato “Insieme si può”, operante all’interno del “Calvino”, hanno lavorato con vero impegno, coordinati dalla Istituzione scolastica, per organizzare questo evento che avrà inizio nel tardo pomeriggio per terminare intorno alla mezzanotte, con l’aggiunta di sorprendenti fuori programma. Il ricco cartellone potrà soddisfare esigenze di vario genere. Venire per credere, potrete inoltre aiutarci a realizzare il sogno di essere utili a studenti come noi ai quali il terremoto ha portato via anche il piacere, nonché il diritto di studiare.

 

Piazza Unità d’Italia sarà colorata anche dalla presenza di espositori e di Associazioni che operano con la scuola: A.L.I.Ce., AVIS, Accademia “Pietro Vannucci”, Centro Sociale “L’ombra del nocciolo”, Associazione Donne “La Rosa”, Gruppo Ecologista “Il Riccio”, Associazione “Amici del Gemellaggio”, Distaccamento Volontario Vigili del Fuoco, TrasiMenoAlcol, Associazione Culturale Bellatrix, Unità Volontaria di Protezione Civile, Confraternita di Misericordia, Street Book dell’Istituto “Calvino”, Presidio del Volontariato “Insieme si può”, Laboratorio Artistico-Manuale-Creativo dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Genitori del “Calvino”.

 

Sarà inoltre occasione per premiare il concorso di solidarietà “Una rosa… rinascerà”, l’iniziativa di salvaguardia ambientale “FantaRiciclo” e consegnare gli attestati sulle attività organizzate dal Presidio.

 

Troverete inoltre un allettante Street Food per soddisfare ogni palato.

 

Vi aspettiamo per trascorrere insieme una serata sicuramente differente.

 

 

Comments are closed.