Il Coordinamento dei Centri Socio Culturali è un’associazione di promozione sociale, iscritta al registro regionale, che ha il compito di coordinare i Centri Socio Culturali operanti nel Comune di Perugia e di sviluppare progetti propri.
Al Coordinamento sono iscritti attualmente 24 Centri Socio Culturali, i quali, con la loro attività, sono in grado di coprire tutto il territorio comunale.
Ad essi sono iscritti nell’anno 2011, 7.649 soci. Di questi, oltre 314 sono soci-attivi, che insieme da altrettanti soci che li aiutano nella realizzazione dei programmi, quasi costantemente si prodigano a favore delle persone più deboli siano essi anziani, disabili, giovani e minori.
Al fine di garantire una visione globale dei problemi che investono le persone anziane, aderiscono al coordinamento anche le organizzazioni sindacali dei pensionati di CGIL, CISL, UIL, oltre al Consorzio AURIGA nella parte che si interessa principalmente dei servizi alla persona.
Benvenuto
Informazioni e news
- Nessuna categoria
Racconti della memoria
Contatti
Novità dai siti del Villaggio
Le associazioni informano...-
C’era una volta il Telefono….
L’associazione Coordinamento dei Centri Socio-Culturali del Comune di Perugia in collaborazione con la Regione Umbria, nell’ambito delle politiche per la terza età attiva, ha realizzato il Progetto ASIA.
Uno degli obiettivi del progetto è quello di promuovere il migliore utilizzo, attraverso percorsi informativi/formativi, dello SMARTPHONE
strumento di uso quotidiano di cui spesso ignoriamo alcune utili applicazioni.
I corsi [...]
-